Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

EVENTI


◄ Torna indietro

Pizza, con la farina di canapa

Eventi 
 
Data: 10 Settembre 2016 20:00
Location: pin Ristorante pizzeria: La pineta di Piraino  |  Città: Piraino (ME), Italia

La pizza è un'arte. E se è alla canapa ancora meglio!

Vieni a scoprila Sabato 10 Settembre Alla PIZZERIA RISTORANTE LA PINETA di Piraino

in collaborazione con La Canaperia Italiana
http://www.lacanaperiaitaliana.com/

Lo sapevi che:
La farina di canapa è una farina che ha le stesse potenzialità terapeutiche dei semi. Si ottiene dai semi spremuti a freddo che una volta persa la gran parte oleosa, vanno a costitutire il panello.

La digeribilità (PDCAAS) delle proteine della farina di canapa è paragonabile (o superiore) a quella di alcuni cereali o legumi (ad esempio della soia) ed acheni (anzi detti frutta secca). Gli aminoacidi essenziali della farina di canapa (eccetto la lisina e quelli solforati) soddisfano gli apporti raccomandati dalla FAO/OMS (Food and Agricolture Organization - Organizzazione Mondiale della Sanità) necessari ai bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni.

La farina di canapa contiene anche una porzione ben rilevante di trigliceridi. Questi, in prevalenza composti da acidi grassi polinsaturi essenziali, rappresentano il 24% delle calorie totali e poco più dell'8% riferito al peso totale. Ciò che sbalordisce non è tanto il valore assoluto degli acidi grassi essenziali, quanto il rapporto ottimale di 3:1 tra gli Omega 6 e gli Omega3. Grazie a questa caratteristica, la farina di canapa è considerata un alimento preventivo nei confronti di molti disagi cardio-vascolari ad eziopatogenesi metabolica.

All'opposto della farina di frumento tipo 00, la farina di canapa fornisce solo il 3,8% delle calorie da carboidrati, che sono zuccheri semplici e non lunghi polimeri.

per saperne di piu:
http://www.lacanaperiaitaliana.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=57%3Afarina-di-canapa&Itemid=338

L'evento

Di seguito, le foto del pienone alla pineta per la serata alla canapa rivelatosi un gran successo, tanti complimenti da parte dei clienti, pizza, pappardelle trik ballak, olio di canapa sapori unici, complimenti anche allo chef e a tutto lo staff.

 


 
 

Altre date

  • 10 Settembre 2016 20:00
 

Condividi