Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

SEMINA CANAPA 2019

Modulo di Preordine - Semi di Canapa

Preordine Semi di Canapa

Il modulo sottostante è da intendersi come "Intenzione di Acquisto" per tutte le aziende o privati che desiderano acquistare, tramite "La Canaperia Italiana", Semi di Canapa certificati delle varietà riportate di seguito, per le coltivazioni 2019.

“L'intenzione di Acquisto” non rappresenta in alcun modo un impegno, solo in caso di acquisto verranno inviate le condizioni all’ email rilasciata in fase di compilazione del form.

AVVERTENZE GENERALI
Le varietà in vendita sono iscritte nel Catalogo Europeo vigente, la loro coltivazione è lecita ed ammissibile a sostegno PAC, alla condizione che siano rispettate le prescrizioni ministeriali.

In nessun caso il seme venduto, non utilizzato sarà ritirato da "La Canaperia Italiana". Il seme conservato in luogo fresco e asciutto conserva la germinabilità anche per l’anno successivo all’acquisto.

UTILIZZO, RISCHI E LEGGI
"La Canaperia Italiana", comunica agli agricoltori che la coltivazione è lecita soltanto con impiego di semente certificata,lo conferma anche la legge appena approvata, all'articolo 3,che menziona specificamente l'obbligo di conservare il cartellino che costituisce la certificazione e l'articolo 7, che riconosce soltanto agli enti di ricerca pubblici, alle università e alle agenzie regionali per lo sviluppo e l'innovazione, la possibilità di riprodurre per un anno la semente acquistata certificata nell'anno precedente utilizzandola per la realizzazione di piccole produzioni di carattere dimostrativo, sperimentale o culturale. L'utilizzo per la semina di semente di canapa non certificata costituisce illecito penale per violazione del DPR 309/1990 e non solo toglie all'agricoltore il diritto al contributo PAC sulla coltura, ma fa ricadere la richiesta del sostegno PAC alla coltivazione nella fattispecie del tentativo di truffa o della truffa ai danni dell'Unione Europea.

Sarete ricontattati prima possibile. Vi preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori con il simbolo *.

L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.


Condividi